Si è costituito a Termoli il ‘Comitato per il Paese Vecchio’ formato da cittadini residenti, operatori turistici (soprattutto albergatori), esponenti di associazioni di volontariato (Caritas) ed ambientalistiche con il fine di contrastare il degrado sempre più crescente nel centro storico della città che sta peggiorando di molto la vivibilità degli abitanti, degli ospiti e degli operatori economici, soprattutto nel periodo estivo.
Si lamenta, in particolare, la rumorosità sfrenata della musica emessa da alcuni locali per tutta la notte, a cominciare da quella delle manifestazioni comunali, la sporcizia ed il degrado di strade e piazze, lo spaccio di droga e l’uso di alcoolici fatto dai giovani, spesso minorenni, per le strade del Borgo Vecchio.
Il Comitato ha già incontrato, per tali fini, il Sindaco ed il Prefetto. Contatterà nei prossimi giorni anche il Procuratore della Repubblica e convocherà un’Assemblea dei residenti e cittadini interessati al problema.
Per illustrare le questioni e le iniziative – anche giudiziarie – assunte e da intraprendere, i dirigenti del Comitato terranno una conferenza stampa.