Dal mare aperto arriva sulla battigia di Campomarino lido una busta contenente qualche chilo abbondante di marijuana, si pensa almeno due.
Non stiamo qui a pesarne la stima, ma la scoperta è stata fatta nei pressi del lido Stella Marina, dove la marea ha portato l’involucro di plastica contenente della ‘roba’ ormai marcita da tempo. Anni fa vennero abbandonate quantità ‘vive’, pari a un quintale e mezzo di droga, rivenute dalla polizia, ma furono al centro di uno sbarco organizzato e sgominato dalla forza pubblica. A prendersi cura degli stupefacenti in stato di decomposizione i carabinieri della locale stazione e della compagnia di Termoli. Sgomenti i turisti e bagnanti presenti al momento del rinvenimento, poiché circostanze simili non accadono di frequente, avvenuto sulla battigia del lido Stella Marina.
La droga ritrovata occasionalmente, anzi restituta dal mare ora verrà comunque trasferito in regime di sequestro cautelare preventivo ai laboratori dell’Arma per essere analizzata. Con ogni probabilità, la droga ha una provenienza lontana, trasportata dalle correnti marine.