Il letrozolo è uno dei migliori farmaci non steroidei per ridurre l'attività estrogenica causata dall'assunzione di steroidi anabolizzanti. Conosciuto anche come Femara. È un inibitore dell'aromatasi ed è ampiamente utilizzato nel bodybuilding. 

Anche letrozolo:

  1. Aumenta gli ormoni anabolici nel sangue;
  2. Riduce l'attività estrogenica sopprimendo l'asse Y-Y-Y;
  3. Riduce la concentrazione di estrogeni;
  4. Aumenta i livelli di LH (ormone luteinizzante);
  5. Elimina la manifestazione della ginecomastia durante il corso;
  6. Ha proprietà antikitaboliche, che prevengono la distruzione del tessuto muscolare;
  7. Previene l'ipertensione.

Principalmente il letrozolo viene utilizzato durante un ciclo e prima della PCT, ma può anche essere utilizzato prima di un ciclo per ridurre l'attività estrogenica. I dosaggi consigliati sono da 1 a 3 mg al giorno. Il farmaco può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata, preferibilmente dopo i pasti.

Il dosaggio viene calcolato individualmente, in base ai parametri dell'atleta: età, altezza, peso, ecc.

Il dosaggio ottimale per la prevenzione della ginecomastia è di 0,5-1 mg una volta a giorni alterni. Quando compaiono segni di ginecomastia, il dosaggio è di 2,5 mg (1 compressa) al giorno fino alla scomparsa dei sintomi.

Il farmaco deve essere utilizzato se nel corso sono presenti steroidi aromatizzanti: metano, eventuali esteri di testosterone (enantato, propionato, sustanon, cypionate), ecc.

L'emivita del farmaco è di 3 giorni, il che consente di assumerlo ogni 2 giorni. È stato dimostrato che un dosaggio di 1 mg riduce i livelli di estradiolo del 60%.

ba84671cbaf302b189c3d306e03ea855