Siamo al rush finale: ultime ore per partecipare al sondaggio di Primo Piano e Teleregione sull’autonomia del Molise. Si vota fino alle 15 di lunedì 20 ottobre con un sms al numero 366 5860580. Due le opzioni: se si è favorevoli all’accorpamento con altre Regioni bisogna scrivere ‘A’ nel messaggio di testo; in caso invece si ritenga che il Molise debba difendere la sua autonomia è necessario scrivere ‘B’.

L’iniziativa, come era prevedibile, ha riscontrato un successo enorme sfatando il luogo comune secondo cui i cittadini sarebbero lontani dalle questioni politiche. I molisani, rispondendo in massa al nostro appello, hanno dimostrato che al contrario c’è grande voglia di partecipare alle scelte degli amministratori, di dire la propria. Numerosi gli sms in cui l’espressione di voto pura e semplice è accompagnata da un commento, una spiegazione, un invito pressante alla classe dirigente.

Sempre lunedì 20 ottobre alle 21 su Teleregione, nella puntata speciale di Fuoco incrociato dedicata all’iniziativa, i risultati saranno commentati dal governatore del Molise Paolo Frattura e da quello dell’Abruzzo Luciano D’Alfonso.

Un Commento

  1. Pingback: Macroregione o autonomia del Molise, ultime ore per votare | l'Eco

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.