L’attivazione era nell’aria, tanto che gli automobilisti che percorrono abitualmente la statale 85 stavano già facendo il conto alla rovescia. Adesso, però, l’amministrazione comunale di Macchia ha diramato l’avviso, postato su Facebook e in pochissime ore diventato un vero e proprio caso, con centinaia di condivisioni e commenti. Ad attirare l’attenzione degli automobilisti è la frase (in grassetto e sottolineata) nella quale di dice: “Si coglie l’occasione per ricordare ai cittadini distratti che il limite di velocità stabilito dall’Anas in quel tratto di strada è di 70 chilometri orari!”. Insomma, tolleranza zero verso chi non rispetterà le prescrizioni.
L’amministrazione, inoltre, ricorda che si tratta di un provvedimento adottato perché quel tratto di statale è considerato pericolo: “E’ finalizzato al raggiungimento dell’obiettivo importantissimo di provare almeno a ridurre l’alto tasso di incidentalità registrato negli anni”.
Cosa ne penseranno gli automobilisti adesso? Sarà davvero il modo giusto per ridurre il numero di incidenti lungo il rettilineo che attraversa la piana di Macchia? Dite la vostra a Primo Piano Molise inviando commenti al profilo Facebook della testata o all’indirizzo email: isernia@primopianomolise.it.