L’8 marzo per tutti i 365 giorni dell’anno. E’ così che intendono la festa della donna alla Camera di Commercio di Isernia presso la quale il comitato per l’imprenditoria femminile ha voluto fare il punto sulle donne che “affrontano la crisi lottano con tenacia ogni giorno”.
Secondo quanto testato con mano dal comitato, che ha è a stretto contatto con le donne imprenditrici, sono proprio queste ultime a “affrontare con straordinaria energia le difficoltà maggiori e portano con sé tanta determinazione”. Per questo motivo è stato ricordato anche che poco più di una settimana fa è stato sottoscritto con il ministero dello Sviluppo economico il nuovo protocollo d’intesa per la promozione dell’imprenditoria femminile.
Sul tappeto restano le domande di sempre: quanto è difficile conciliare la vita lavorativa con quella privata e con la gestione della famiglia? Quanto è difficile far carriera se si è donne? Quali ostacoli si trovano ogni giorno sulla strada ragazze e donne che portano avanti il difficile compito d’essere mamme, mogli e lavoratrici? E’ ormai solo retorica o domande che, seppur riproposte ciclicamente, restano senza risposta?
Fateci sapere a Primo Piano cosa ne pensate scrivendo alla e-mail isernia@primopianomolise.it oppure lasciando un commento sulla pagina Facebook di Primo Piano Molise.