Un decesso, tre ricoveri e un dimesso. Questa la situazione in ospedale a Campobasso riguardo ai pazienti Covid. Non ce l’ha fatta una 86enne di Campobasso che era assistita in area medica. È conteggiata nel bollettino dell’Asrem come la 657esima vittima dall’inizio dell’emergenza pandemica. I nuovi ingressi da Campobasso, Guglionesi e Castellino del Biferno. I primi due pazienti sono assistiti in malattie infettive (da dove è stata anche dimessa una persona di Campobasso), il terzo invece è in rianimazione. In totale gli ospedalizzati sono 31, di cui 29 in area medica e 2 in terapia intensiva.
Quanto ai nuovi casi, sono 220 refertati da 1.022 tamponi (fra molecolari Asrem e antigenici delle farmacie). Numeri a due cifre solo nel capoluogo di regione (26), a Isernia (22) e Termoli (45). I molisani alle prese con il virus sono attualmente 5.899.
I guariti comunicati ieri sono 86, fra cui 23 a Campobasso e 30 a Termoli. Dall’inizio della pandemia si sono registrate 76.840 negativizzazioni.