Il ministero dell’Istruzione ha destinato al Molise 2.550.000 euro, a valere sul bando Pon “Ambienti Didattici Innovativi” per la scuola dell’infanzia, finalizzato alla realizzazione di ambienti didattici innovativi nelle scuole dell’infanzia statali: 1.875.000 euro in provincia di Campobasso, 675.000 euro in provincia di Isernia.
«Un impegno finanziario reso possibile grazie al lavoro di Matteo Salvini e del sottosegretario Rossano Sasso – rivendica il coordinatore della Lega Molise Michele Marone – e utile per la creazione o l’adeguamento di spazi di apprendimento innovativi per garantire lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali dei bimbi – in coerenza con le Linee pedagogiche per il sistema integrato 0-6 – come previsto dalle Indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione. Un ulteriore passo avanti a sostegno della scuola. Per la Lega una promessa mantenuta».
Intanto, nell’ambito della riorganizzazione del partito in regione, Marone ha ridisegnato il quadro dei referenti territoriali con l’intento di premiare coloro che si sono impegnati nel corso degli anni e ci hanno messo la faccia anche nei momenti più difficili. Fra le ultime designazioni quella di Giacomo Scarano (nella foto con Salvini) a referente di Trivento. Alle spalle già un’esperienza di militanza a destra e in amministrazione. Giovane ed esperto consigliere comunale in carica nonché referente sindacale dell’Ugl in fabbrica, Scarano avrà il compito di guidare la Lega nel paese e nel territorio limitrofo.