È scomparso Francesco Trivisonno, uno dei più famosi artigiani del Molise. Strenuo difensore della categoria e presidente dell’Ura Claai, l’anno scorso aveva tagliato l’importante traguardo dei 90 anni.
Commosso il ricordo dell’associazione, che ha sottolineato come Trivisonno abbia «lottato con forza e tenacia fino alla fine per i suoi artigiani». La Trivisonno Biliardi e Giochi di Campobasso pure ha espresso dolore e vicinanza al figlio Massimo Trivisonno e a tutta la famiglia.
Confcooperative Molise si è associata facendo giungere le più sentite condoglianze, il presidente Domenico Calleo a Francesco Trivisonno ha voluto dedicare una lettera di “arrivederci” che proponiamo ai lettori.

Caro Francesco, caro amico mio,
te ne sei andato in silenzio, senza nemmeno darmi la possibilità di salutarti, non avrei mai immaginato che questo giorno sarebbe arrivato così all’improvviso e che sarei stato a ricordare la bella persona che sei stata, il tuo coraggio e la tua determinazione, l’amore per la famiglia, il tuo entusiasmo e la tua forza, la tua grinta e la tua allegria, la tua generosità e il tuo altruismo.
Mi hai raccontato la tua storia, ho letto il tuo libro con passione, il tuo modello di vita è la vera testimonianza di chi vuole costruire e non sfasciare, di chi vuole rappresentare i veri valori della vita con semplicità, con umiltà, con fede. In una società materialista il tuo modello di vita dovrebbe essere il modello educativo per i giovani affinché possano crescere e operare per il bene comune.
Caro Francesco, mi mancherai tanto, mancherai a tutti, alla tua famiglia, agli amici di sempre e anche a quelli che non ti hanno conosciuto perché ciò che hai costruito lo hai fatto per tutti. Mancherà la tua sincerità, il tuo modo di vedere la vita e di affrontare il mondo, la tua serietà che diventava simpatia all’occorrenza; mancherà di te il tuo essere amico e confidente. Nei momenti di difficoltà mi hai sempre incoraggiato a non mollare ed ora, ancora più di prima, i tuoi consigli per me saranno da sprono a fare sempre meglio, ad operare per creare e costruire una prospettiva di lavoro per i nostri giovani molisani.
Desidero salutare te e la tua carissima famiglia per dirti che tu sarai sempre nei miei ricordi e il mio saluto vuole essere solo un arrivederci perché da uomini di fede sappiamo che un giorno ci rincontreremo e continueremo a parlare della nostra storia e dei nostri ricordi. Un caro abbraccio a Massimo, a Carmela, ai piccoli Francesco ed Elena e a tutta la famiglia Trivisonno.
Domenico Calleo
Presidente Confcooperative Molise

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.