Nasce il comitato per l’imprenditorialità sociale e il microcredito (Cisem) della Camera di commercio di Campobasso. L’organismo è stato istituito con l’obiettivo di creare una rete, a livello locale e nazionale, in grado di far emergere e promuovere le imprese sociali, in un contesto di dialogo tra profit e non-profit, per individuare azioni positive in termini di crescita territoriale.
È composto da otto membri rappresentanti del Consiglio camerale e degli enti attivi sul territorio nell’ambito della promozione dell’impresa sociale e del microcredito.
“La nascita del Cisem – ha spiegato il presidente della Camera di Commercio, Amodio De Angelis – rappresenta l’evoluzione dell’impegno che Unioncamere e il sistema camerale hanno dedicato in questi ultimi anni alla valorizzazione dell’impresa sociale. Un’impresa – ha aggiunto – capace di creare un valore stabile e duraturo per chi ne utilizza i servizi, per il contesto socio-economico nel quale è inserita e per i propri lavoratori. Il Comitato, utilizzando strumenti e competenze anche del sistema camerale – ha concluso – analizzerà i punti di forza e di debolezza del Terzo settore e delle forme del microcredito con l’obiettivo di suggerirne il necessario potenziamento”.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.