Il 6 dicembre il Consiglio regionale assegnerà un’onorificenza speciale alla memoria di Paola Cerimele. L’attrice di Agnone, scomparsa in un tragico incidente stradale il 26 agosto scorso, sarà ricordata e insignita come “Eccellenza del Molise”.
Lo ha deciso la Commissione per la designazione degli “ambasciatori del Molise nel mondo” che si è riunita ieri con il coordinamento del presidente dell’Assise Salvatore Micone. Il riconoscimento di “ambasciatore” viene attribuito alle persone di origine molisana che, per meriti accademici, culturali, politici, sociali, professionali, si siano positivamente distinte nei paesi stranieri, o nelle regioni italiane diverse dal Molise, in cui sono emigrate in passato o dove attualmente vivono stabilmente.
La consegna delle onorificenze avverrà in occasione della Giornata dell’Emigrazione molisana nel mondo, che si terrà ad Agnone il prossimo 6 dicembre.
La commissione, per la stessa occasione, ha deciso di attribuire riconoscimenti a “Eccellenze” che hanno portato in alto il nome del Molise e che hanno investito e che continuano a credere in questa terra offrendo al Molise ed alle sue comunità contributi importanti, non solo in termini di sviluppo economico, ma anche in termini di crescita sociale e culturale. In questo ambito, Micone ha proposto di assegnare l’onorificenza alla memoria di Cerimele ricevendo sul punto condivisione unanime.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.