La seconda giornata della Bit 2023 si è aperta con l’esibizione della band “Simone Sala trio”. «Finalmente la nostra musica approda in un palcoscenico eccezionale e per il quale il mio ringraziamento va all’assessore Vincenzo Cotugno che ha voluto noi e il “Perosi” alla Bit”, così Sala.
La giornata era dedicata agli espositori, agli incontri B2B e ha visto una massiccia presenza di buyer internazionali particolarmente interessati allo stand che riproduce la cavea Santuario italico di Pietrabbondante.
Soddisfatto l’assessore al Turismo Vincenzo Cotugno, che in questi anni ha puntato sulla promozione sempre più innovativa, ma anche legata alle tradizioni. «Il primo giorno di Bit ha registrato un grande risultato e una grande partecipazione alla scoperta delle autentiche emozioni del Molise. Una regione – il suo commento – che ormai si affaccia sul mercato turistico internazionale con brand e pacchetti turistici dedicati offrendo bellezze e unicità pressoché sconosciute fino a pochi anni fa. Abbiamo avuto il piacere e l’onore di inaugurare il nostro stand con il taglio del nastro da parte del ministro Santanchè. Questo ci inorgoglisce per l’attenzione che ormai sia a livello istituzionale che a livello di consenso da parte dei media e delle grandi riviste del turismo nazionale sta avendo la nostra regione. Abbiamo avuto convegni, momenti musicali con i New Harlem, che ha ricordato Fred Buongusto, ma soprattutto abbiamo presentato una grandissima innovazione con il nostro labirinto. Con un’app – ancora Cotugno – ognuno ha potuto scaricare la vacanza in Molise personalizzata, con una pluralità di pacchetti creati dai nostri stakeholder molisani presenti allo stand. Grande successo anche per Dantroide, un robot creato dai ragazzi dell’Istituto Marconi. Un Dante alternativo, che racconta una nuova versione della Divina Commedia, con l’aggiunta del capitolo dedicato al Molise. Ma anche il convegno dedicato alla creazione di un’applicazione che mette in rete i piccoli porti turistici delle due sponde dell’Adriatico ha riscosso enorme successo».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.