Mario Pietracupa è il nuovo presidente della “Fondazione Neuromed” di Pozzilli. Sostituisce Marcello Palmieri che assume la carica di vicepresidente, affiancato da Guido Cavaliere.
“Non solo sono onorato di ricoprire questo prestigioso incarico – ha commentato – ma soprattutto sollecitato e stimolato visto l’ambito particolare in cui opera la Fondazione”.
La Fondazione Neuromed è nata nel 2000 in continuità con le attività dell’Irccs Neuromed, la cui eccellenza raggiunta nel campo delle neuroscienze è riconosciuta a livello internazionale. Tra gli obiettivi del nuovo presidente: puntare ad un riconoscimento territoriale più ampio, anche e soprattutto “per sollecitare l’orgoglio molisano, e per valorizzare la qualità e le eccellenze che sono presenti sul nostro territorio e di cui dovremmo farci portavoce. È importante – ha concluso Pietracupa – dare soddisfazione alle aspettative dei cittadini che sostengono e apprezzano la ricerca, specie quella traslazionale, attraverso la quale si dà valore aggiunto non solo alla qualità della società, ma alla vita stessa”.