Con l’obiettivo di rafforzare le azioni per il corretto avanzamento dei progetti finanziati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza, il prefetto di Campobasso Michela Lattarulo, e il direttore della Ragioneria Territoriale dello Stato Gerardina Maiorano hanno dato oggi ieri al Palazzo del Governo del capoluogo al ciclo di incontri operativi del Presidio territoriale unitario con i Comuni della provincia.
Il prefetto Lattarulo ha aperto i lavori rappresentando le finalità del Tavolo operativo, che in vista delle prossime scadenze intende fornire un supporto ai comuni per assicurare il rispetto delle tempistiche per il raggiungimento degli obiettivi del Pnrr.
A seguire, il direttore della Ragioneria territoriale dello Stato di Campobasso ha messo a disposizione le professionalità del proprio ufficio per chiarire in particolare la complessa attività di alimentazione della piattaforma Regis necessaria a consentire l’erogazione dei fondi dei progetti rientranti tra le misure a titolarità del ministero dell’Interno.
Nel corso della riunione si è registrato un confronto costruttivo con i rappresentanti delle amministrazioni locali in un contesto di positivo scambio informativo.
Il Presidio, composto da personale in servizio presso la Prefettura e la Ragioneria Territoriale dello Stato, dopo incontro avuto con i referenti Pnrr dei primi dieci Comuni, proseguirà i lavori con una stringente calendarizzazione dei prossimi Tavoli da tenere con tutti i Municipi della provincia.