Il comitato direttivo della Cgil ha eletto Sandro Del Fattore nuovo segretario regionale del sindacato. Del Fattore, che arriva da fuori regione e che attualmente ricopre a Roma l’incarico di responsabile delle politiche del welfare della Cgil nazionale, è stato scelto su proposta diretta della segreteria nazionale.
La votazione nel comitato direttivo si è così conclusa con un verdetto a stragrande maggioranza: 47 voti favorevoli, 3 astenuti e uno contrario. Il nuovo segretario prende il posto di Erminia Mignelli che si era dimessa il mese scorso.
“Speriamo che con questa elezione – ha commentato il segretario nazionale organizzativo, Vincenzo Scudiere – si chiuda una pagina in cui la Cgil Molise ha subito molti attacchi rasenti la denigrazione e la diffamazione. Si volta pagina con la elezione di Sandro Del Fattore, con l’obiettivo di ricostruire coesione ed unità nel gruppo dirigente, nella fase più difficile della crisi, per rispondere celermente ai problemi delle lavoratrici, dei lavoratori e dei pensionati”.
Del Fattore, nel ringraziare tutto il gruppo dirigente della Cgil Molise, ha ribadito l’impegno di un lavoro unitario, di coesione del gruppo dirigente e di iniziative politico-sindacali sui problemi più urgenti da affrontare a difesa delle condizioni di vita e dei diritti dei lavoratori, giovani, precari, disoccupati e pensionati del Molise.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.