Dopo otto anni alla guida dell’Ufficio scolastico regionale per il Molise, Anna Paola Sabatini ha lasciato l’incarico per quello, indubbiamente più prestigioso, di direttore dell’Usr del Lazio dove ha preso servizio lunedì scorso.
La nomina è stata formalizzata dal ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.
Anna Paola Sabatini, 44 anni, originaria di Vasto, era al vertice dell’Usr Molise dal 21 aprile 2015. Nella sede di via Garibaldi c’è attesa per sapere chi prenderà il suo posto (anche se la funzionalità degli uffici è naturalmente garantita).
«Sono stati anni straordinari. Porterò sempre il Molise nel cuore – ha dichiarato Sabatini nel suo commiato – Ringrazio tutta la comunità scolastica molisana per l’eccezionale lavoro svolto in questi anni con pazienza, tenacia e grande professionalità. Ringrazio quanti hanno dialogato e collaborato con l’Usr per il bene del Molise: le autorità, le forze dell’ordine, le associazioni, le parti sociali. Saluto con grande affetto anche i nostri studenti e le loro famiglie, con le quali abbiamo avuto sempre un dialogo cordiale e costruttivo. Sono tante le sfide da affrontare, anche per il nuovo anno scolastico. Sono sicura che, tutti insieme, riuscirete a superarle».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.