Barack Obama scopritore di talenti, giovani leader che stanno cambiando le cose: in politica, in azienda, nel sociale. Il programma 2024 della Fondazione a cui l’ex presidente degli Stati Uniti ha dato vita insieme alla moglie Michelle l’anno prossimo partirà da Isernia.
Ne ha dato notizia ieri, entusiasta, la vice sindaca della città Federica Vinci, che nel 2020 è stata scelta fra gli “Obama leader” e che l’anno scorso ha partecipato a Copenaghen alla sessione conclusiva del vertice “Attivismo e democrazia nell’era digitale”.
«La Fondazione Obama ha scelto Isernia per il lancio del Tour Obama Leader Europe 2024! Dopo solo un anno dal giorno più indimenticabile della mia vita con Barack Obama, sono felicissima di portare la Obama Foundation nella mia città – ha annunciato Vinci – per permetterle di incontrare persone nell’attivismo, politica e business sociale da tutto il sud Italia per parlare delle nostre sfide e promuovere nelle nostre zone il programma Obama Leader Europe 2024. È un’occasione imperdibile per giovani politici, attivisti/e e imprenditori/imprenditrici!».
L’appuntamento, ha concluso Vinci dando anche le coordinate per registrarsi all’evento (c’è un link nei commenti del suo post Facebook), è il 3 settembre 2024, dalle 16 alle 20 nel Chiostro del Comune di Isernia.