Sull’altra sponda dell’Adriatico con nuove idee e proposte per uno sviluppo del turismo sostenibile vincenti. Con questi presupposti il Molise approda a Mostar nell’ambito del Programma di cooperazione transfrontaliero denominato “Ipa-Adriatico”.
La Regione, infatti, sarà presente in qualità di Lead partner al 10/o Steering Committee del progetto “Adristorical Lands” che parte oggi nella città della Bosnia-Erzegovina e si concluderà il 5 settembre. Due giorni per analizzare e approfondire lo stato del progetto (che ha come obiettivo la valorizzazione di borghi storici, fortezze, castelli, città murate, siti e itinerari culturali che ricadono nei territori delle regioni adriatiche tranfrontaliere di Italia, Croazia, Bosnia-Erzegovina, Slovenia, Albania), i traguardi raggiunti e approntare le misure da adottare in quest’ultima e delicata fase nei settori marketing e comunicazione.
Sempre a Mostar verrà messo a punto l’evento di lancio del progetto previsto per la fine di ottobre alla Star Gallery della Europe House di Londra. In questo contesto, la Regione Molise proporrà ai partner la costituzione di un Gect (Gruppo europeo di cooperazione territoriale), finalizzato allo sviluppo del turismo sostenibile.