Individuato, dopo dieci giorni dal fattaccio, il conducente dell’auto che nei pressi del supermercato Dok lo scorso 11 novembre avrebbe investito una donna e poi sarebbe scappato nel tentativo di farla franca.
Quel pomeriggio di sabato, in via XXIV Maggio, intersezione con via Gorizia, sono intervenute due agenti del Comando della Polizia Municipale, coordinati dal comandato Antonio Di Nardo. Gli agenti Jessica Marrocco e Luisa Cornacchia sono state allertate perché nei pressi del supermercato Dok una donna di circa 60 anni era stata investita da una vettura che però aveva continuato la sua marcia. La persona al volante, quindi, non si era fermata per prestare soccorso né aveva allertato le forze dell’ordine. Fatti questi confermati anche dai numerosi testimoni. La donna era stata poi trasportata in ambulanza al Veneziale.
Le due agenti hanno iniziato la loro indagine e grazie ai controlli telematici e alle capacità professionali sono riuscite ad identificare il veicolo che avrebbe provocato l’incidente e quindi all’’identificazione del conducente che avrebbe investito accidentalmente la 60enne e poi non si sarebbe fermato a prestare soccorso. Si tratterebbe di un uomo, residente nel vicino Lazio. Un mistero risolto, quindi, grazie anche al rafforzamento del Comando di Polizia Municipale, conseguente alla nomina, attesa, del comandante e alle politiche messe in campo dall’amministrazione per riportare la Polizia Municipale ad avere il ruolo che gli compete.