È stato consegnato ieri pomeriggio alla Camera dei deputati il premio di “Eccellenza italiana per le strutture italiane di qualità a Marciano Ricci”, patron del gruppo che detiene la Fonte del Benessere Resort, La Fonte dell’Astore e Il Duca del Sannio. Un prestigioso riconoscimento che, ancora una volta, sancisce il livello elevatissimo raggiunto dalla compagine imprenditoriale molisana nel settore della ricettività.
Durante la conferenza stampa, che ha preceduto la consegna degli attestati e dell’esclusivo piatto del ceramista Agostino Branca, i relatori hanno fatto il punto sull’esportazione della produzione italiana in generale, oltre che sulla promozione della ristorazione e delle strutture ricettive italiane.
A promuovere l’iniziativa che dà merito al made in Italy e agli imprenditori che lo rendono ancora grande nel mondo fra tradizione e innovazione, Italian Producers Puglia Top Quality con la sua presidente Giusi Malcangi. L’evento è stato “ospitato” dal parlamentare Fabio Porta, eletto nella circoscrizione Estero – America meridionale, che si è congratulato con tutte le “Eccellenze”: siete, ha detto, i protagonisti del made in Italy e col vostro lavoro promuovete il territorio.
Nel suo intervento prima di ritirare il premio, Marciano Ricci ha ricordato le tappe del successo del gruppo imprenditoriale di famiglia nel settore della ricettività, dall’acquisto del primo albergo all’investimento sulla Fonte del Benessere, resort a cinque stelle. E ora sta per concretizzarsi un’ulteriore salto di qualità con la realizzazione e la prossima apertura a Rivisondoli di un’esclusiva spa. Il Molise, ha detto Ricci, è una regione piccolissima ma i clienti sono sempre numerosissimi anche perché attirati dalle bellezze di questa terra: mare, montagna, paesaggi mozzafiato, una cucina genuina e un’enogastronomia di assoluto livello.