Nella seduta dell’8 agosto la giunta regionale ha approvato il calendario e il regolamento per la stagione venatoria 2024-2025. Via libera alle doppiette il 15 settembre prossimo, l’annata si chiuderà il 30 gennaio 2025.
La redazione del documento è stata preceduta, il 25 luglio scorso, da un incontro fra il presidente Francesco Roberti (che ha tenuto per sé la delega alla Caccia) e i rappresentanti della Consulta regionale della Caccia per concordare le date del calendario. Alla riunione, insieme al governatore, l’assessore all’Agricoltura Salvatore Micone e la coordinatrice dell’Area II di Palazzo Vitale Sandra Scarlatelli.
Un incontro, fecero sapere dalla Regione, caratterizzato dal confronto e dall’analisi di tutto quello che riguarda le istanze che arrivano dal mondo dei cacciatori, degli ambientalisti e degli agricoltori.
Due giorni dopo, il 27 luglio, l’esecutivo ha espresso il parere preventivo sulla proposta inviando il provvedimento al Consiglio, dove è stato rapidamente esaminato dalla II Commissione presieduta da Armandino D’Egidio. Ottenuto l’ok dell’organismo, la giunta ha quindi varato il nuovo calendario della caccia.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.