Leo Antonacci, ex sindaco di Guglionesi, torna presidente di Finmolise. Famoso perché è stato calciatore, ma è anche ragioniere, Bartolomeo Antonacci da tutti conosciuto come Leo lasciò la carica il 3 maggio del 2023 perché accettò la candidatura alle regionali con Fratelli d’Italia.
La giunta Roberti lo ha rinominato ieri, quando ha designato il nuovo Cda dopo le dimissioni di Domenico Fagnano (amministratore) e Maurizio Tiberio (consigliere). Tiberio, oggi portavoce del presidente del Consiglio Pallante, a maggio di un anno fa fu cooptato nel Consiglio di amministrazione della finanziaria regionale in seguito al passo indietro di Antonacci: Giovanna Di Bello “promossa” presidente e Tiberio nel Cda.
Oltre ad Antonacci, sono stati designati nel board di Finmolise l’imprenditrice Sandra Palombo (nominata a fine luglio presidente di Ferderitaly Molise, la federazione nata con l’obiettivo di promuovere e tutelare l’iniziativa imprenditoriale italiana e il Made in Italy in tutto il mondo) e Pierluigi Lepore, esponente storico della destra molisana, oggi in FdI, ed ex assessore regionale.
L’esecutivo di Palazzo Vitale ha fissato anche i compensi: 40mila euro annui al presidente, 15mila ciascuno ai componenti (omnicomprensivi al lordo di contributi e ritenute).
Sarà ora il governatore Francesco Roberti a nominare con decreto i tre componenti del Cda della Spa di via Leopardi, poi ci sarà la delibera dell’assemblea dei soci.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.