Un’impresa virtuosa, che ha raggiunto l’apice del successo rispettando le regole. Per chi conosce il modo di lavorare, di “costruire” nel vero senso della parola, di Europea 92 si tratta di una definizione nota. Un dato storico acquisito. In sintesi, caratteristiche che tutti riconoscono all’azienda della famiglia Ricci di Montaquila.
Ora queste qualità sono più “universalmente” riconosciute grazie al Bollino della Cassa Edile che la Spa ha ricevuto nelle categorie “Fairplay” e “Sprint”.
Nel dettaglio, Europea 92 è risultata vincitrice del Bollino Cassa Edile Awards 2024, attribuito con il ringraziamento del sistema bilaterale, oltre che delle Casse Edili di Campobasso e Napoli che ne hanno segnalato il comportamento virtuoso.
L’obiettivo del prestigioso riconoscimento è quello di valorizzare le aziende che contrastano la concorrenza sleale distinguendosi per il rispetto delle regole e dei contratti collettivi nazionali.
Organizzato dalla Commissione nazionale paritetica delle Casse edili e promosso da Saie, il progetto mira a raccontare l’impegno e i traguardi raggiunti da protagonisti, come Europea 92, il cui valore deve essere un modello a cui aspirare.
Azienda leader nella realizzazione di grandi infrastrutture, numerose opere strategiche recano la firma della Spa di Roccaravindola. Solo per menzionare l’ultima inaugurazione in ordine di tempo (luglio 2024) la nuova stazione nel tratto urbano nel Passante ferroviario di Palermo. Come in altre occasioni, le istituzioni presenti non hanno risparmiato complimenti e apprezzamenti per la qualità dell’opera entrata finalmente in funzione (era attesa da 11 anni e realizzata poi in tempi rapidi dal Raggruppamento temporaneo d’impresa composto da Europea 92 Spa, Consorzio Stabile Research Società Consortile a r.l. ed Europea International Spa).
Ora il Bollino delle Casse Edili, un suggello. E un nuovo successo, assolutamente meritato e condiviso con le maestranze (che hanno raggiunto elevatissimi livelli di qualificazione e competenza), per la holding di Montaquila. Dedizione al lavoro, correttezza, visione strategica, sguardo rivolto al futuro, proiezione nazionale e internazionale: questi sono alcuni dei tratti distintivi dell’impresa del patron Marciano Ricci e delle figlie Sabrina e Mirella. Insieme all’amore incondizionato per la propria terra.
ppm