Dopo il successo del libro “Sarah, la ragazza di Avetrana” (Fandango Libri) e della miniserie “Qui non è Hollywood”, Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni approfondiscono nuovamente il clamoroso caso dell’omicidio di Sarah Scazzi con il podcast “Sarah – inchiesta su un omicidio”, prodotto da OnePodcast. Un racconto avvincente che si avvale delle testimonianze dirette dei protagonisti, tra cui Michele Misseri, sua figlia Valentina, Concetta Serrano (madre di Sarah), Anna Pisanò (testimone chiave) e Giovanni Buccolieri, il fioraio che con la sua testimonianza segnò una svolta nel processo salvo poi ritrattare.
Le prime tre puntate del podcast sono disponibili da oggi, 14 gennaio, su OnePodcast e su tutte le principali piattaforme di streaming audio. Attraverso sei episodi, Piccinni e Gazzanni ripercorrono uno dei casi di cronaca nera più controversi della storia italiana, sollevando interrogativi ancora irrisolti. Perché Michele Misseri, dopo otto anni di carcere per concorso in soppressione di cadavere, continua a professarsi colpevole dell’omicidio? Come mai sua moglie Cosima e sua figlia Sabrina, condannate all’ergastolo, dichiarano invece la loro innocenza? E perché Buccolieri sostiene di non aver mai assistito al presunto sequestro, attribuendo la sua testimonianza a un sogno?
Attraverso documenti inediti, interviste esclusive e registrazioni del processo, il podcast indaga su cosa sia realmente accaduto quel tragico 26 agosto 2010 ad Avetrana, quando Sarah, appena quindicenne, scomparve per poi essere ritrovata senza vita 42 giorni dopo. Piccinni e Gazzanni esplorano le zone d’ombra e le manipolazioni mediatiche che hanno caratterizzato il caso, offrendo un racconto lucido e approfondito che riporta l’attenzione su un evento che continua a scuotere l’opinione pubblica.
Il podcast è prodotto da OnePodcast, la factory di contenuti audio digitali originali del Gruppo GEDI, nata nel 2022 sotto la direzione artistica di Linus. Con oltre 22 milioni di streaming al mese e più di 150 serie originali all’attivo, OnePodcast si distingue nel panorama italiano per la qualità dei suoi programmi e per contenuti che spesso conquistano le prime posizioni delle classifiche di ascolto. Tutte le produzioni, inclusa “Sarah – inchiesta su un omicidio”, sono disponibili sull’omonima piattaforma, sui siti e app dei brand GEDI e su tutte le principali piattaforme di streaming audio. Un’occasione imperdibile per chi vuole rivivere un caso che ha segnato la cronaca italiana, ponendosi domande ancora senza risposta.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.