Il consorzio Assomab e la Regione Molise protagonisti alla fiera ‘Second Home International’ di Utrecht in Olanda. Alla fiera, la più importante d’Europa per il mercato immobiliare per la seconda casa, erano presenti 150 espositori, 8 provenienti dall’Italia. Il Molise era rappresentato da Assomab e Regione con l’obiettivo di promuovere il territorio dell’alto Molise e valorizzare i sette comuni associati (Carovilli, Chiauci, Pescolanciano, Pietrabbondante, Roccasicura, San Pietro Avellana e Vastogirardi). Il bilancio della spedizione molisana in Olanda è stato tracciato questa mattina a Campobasso presso l’Assessorato al Marketing territorio e sviluppo economico della Regione.
“Per il settore turismo abbiamo reperito 230mila euro, ma nonostante le risorse esigue l’attenzione verso questo settore è massimale” ha detto nel corso dell’incontro con la stampa l’assessore al ramo Massimiliano Scarabeo.
Gli olandesi sono molto attenti alla dorsale appenninica. Il Molise continua ad essere una regione poco conosciuta. “Nonostante ciò – ha indicato il presidente di Assomab Francesco Lombardi – il risulttao è statro notevole, non ce l’aspettavamo. Abbiamo riscontrato numeri e contatti importanti che contribuiranno a svulluppare la nostra area. Abbiamo proposto immobili, in fitto e in vedita, di varia tipologia per incentivare il turismo nei comuni che sono associati al consorzio”