La tragedia di Lampedusa si aggiunge a decine di altre che si sono consumate negli ultimi anni e che sono costate la vita ad altre ventimila pesrsone: esseri umani che hanno lasciato il loro Paese fuggendo da guerre e persecuzioni o alla ricerca di una vita migliore.

Per fermare i viaggi dell’orrore e per fare in modo che l’esortazione gridata da tutti non sia vana, venerdì 11 ottobre i sindacati Cgil, Cisl e Uil scenderanno in piazza nelle principali città d’Italia.

Anche a Campobasso si terrà uma manifestazione tesa a spronare il Governo affinchè venga attuata una diversa politica in materia di immigrazione ed asilo. L’appuntamento è per le 10 in piazza Prefettura. L’evento è stato ufficializzato nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nei locali della Cgil nel capoluogo di regione.

“Solidarietà e accoglienza sono principi che da sempre fanno parte del dna del nostro sindacato” ha spiegato nel corso dell’incontro con i giornalisti Sandro Del Fattore della Cgil. “Alle parole di solidarietà – ha aggiunto – devono seguire i fatti”. Del Fattore ha rimarcato inoltre “la necessità che a San Giuliano venga allestito quanto prima un centro di accoglienza temporanea”. 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.