Sicurezza significa competitività. “Un paese poco sicuro non sarà mai competitivo, per questo il Governo è molto attento al settore sicurezza e alle forze dell’ordine che operano sul territorio. Bisogna fare molta attenzione a parlare di tagli quando a essere interessati sono settori strategici come quello della sicurezza”.

Così il Sottosegretario di Stato per i rapporti con il Parlamento Sabrina De Camillis al termine della visita alla Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso, presente nel capoluogo molisano dal 1975 e ubicata nella Caserma “E. Frate” dove ha sede anche il Comando Legione Carabinieri Molise.

A ricevere il Sottosegretario erano presenti il Comandante della Legione Allievi Carabinieri di Roma, Generale Bacile, il Comandante della Legione Carabinieri Molise, Colonnello Barbano ed il Colonnello Di Santo, Comandante dell’Istituto di Istruzione.

Nel corso della visita, dopo una completa disamina delle attività svolte quotidianamente dalla Scuola e dei provvedimenti di razionalizzazione che l’hanno recentemente interessata, la De Camillis ha preso cognizione delle strutture addestrative a disposizione del reparto ed incontrato gli allievi del 131° corso, intitolato alla Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Memoria “Raffaele Porrani”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.