“Le vertenze sono tutte uguali, vogliamo risposte concrete dalla Regione”. Così il rappresentante sindacale della Uiltucs Pasquale Guarracino ha aperto la conferenza stampa che si è svolta questa mattina a Campobasso nella sede del sindacato per illustrare agli operatori dell’informazione la paradossale situazione in cui si trovano 12 dipendenti del Korai, società in house providing alla Regione Molise dallo scorso mese di dicembre.
“Con il nuovo governo regionale ci saremmo aspettati un cambio di passo e invece da sei mesi siamo in attesa di una risposta che tarda ad arrivare”, ha continuato Guarracino sottolineando anche aspetti poco chiari come “l’impossibilità di accedere ai bilanci della società che è controllata al 100% dalla Regione” e che si occupa di promozione del turismo e dell’educazione ambientale.
“Vogliamo capire – ha chiosato il rappresentante sindacale dei lavoratori – se negli ultimi anni la Regione Molise ha versato somme di denaro alla società. Se così fosse, ci troveremmo di fronte ad un fatto gravissimo visto che i lavoratori non hanno ricevuto un centesimo”. Guarracino ha altresì rivolto un appello alla giunta Frattura affermando che “la prossima mossa sarà quella di effettuare un presidio in via Genova perchè i dipendenti meritano di essere ascoltati e di avere certezze per il futuro”