Non migliorano le condizioni climatiche in Molise. In serata le nevicate sono diventate ancora più intense e si è allungato così l’elenco dei comuni dove domani, mercoledì 27 novembre, le scuole rimarranno chiuse: sono almeno 60 i centri (inclusi i due capoluoghi, Campobasso e Isernia) dove i sindaci hanno disposto la sospensione delle lezioni.
Disagi si registrano ovunque in regione. Un albero caduto sui binari ha provocato problemi alla circolazione ferroviaria, con ritardi fino a 100 minuti sulla linea Termoli-Benevento. Automobilisti bloccati per la neve, inoltre, nel territorio del Comune di Capracotta. Sono stati aiutati da personale del Soccorso alpino e speleologico. Nonostante la mancanza di mezzi opportuni, i tecnici del Cnsas si sono attivati per l’evacuazione e la messa in sicurezza delle persone in difficoltà, grazie anche ad un gatto delle nevi in dotazione ai Carabinieri della stazione di Capracotta. Tra le persone soccorse, una donna che ha avuto un malore.
Attila non risparmia la costa. Per il mare in burrasca sono stati interrotti i collegamenti tra il porto di Termoli e le Isole Tremiti. E le onde hanno invaso le abitazioni di Rio Vivo: famiglie sfollate soccorse dai vigili del fuoco. Su tutto il territorio super lavoro delle squadre della Protezione civile, del 115, di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia stradale, Corpo forestale dello Stato.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.