Un tratto della statale 16 Adriatica chiuso dall’Anas e disagi per gli allagamenti sulla statale 87, con un accumulo di 25 centimetri in un tratto di circa due chilometri: è questa la situazione delle strade in Molise a causa dell’ondata di maltempo, principalmente pioggia, arrivata oggi.
In particolare il traffico della statale 16 è stato al momento deviato sulla viabilità locale: la zona interessata dalla chiusura per allagamento è il tratto compreso tra Campomarino/Innessto statale 16 ter, km 549,300 e il bivio per Torre di Ramitelli, km 554,800, in provincia di Campobasso.
Problemi anche a Rio-Vivo Marinelle, quartiere della costa sud di Termoli dove si sono registrate allagamenti e l’avanzamento del mare, penetrato in alcune residenze realizzate sulla spiaggia. Una famiglia è stata costretta a lasciare l’abitazione e dormire in albergo la scorsa settimana; allagamenti si segnalano anche a Campomarino Lido e Petacciato marina.
Il Comune di Termoli oggi è rimasto aperto per fronteggiare eventuali emergenze. Interrotti i collegamenti via mare tra il porto di Termoli e le Isole Tremiti. La motonave merci e passeggeri “Isola di Capraia” è rimasta ferma in porto a causa delle avverse condizioni meteorologiche.
La Capitaneria di Porto ha diramato un avviso di burrasca valido fino alla serata di oggi. Il bollettino prevede mare molto mosso e vento di nord-est a forza 8.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.