Il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, interviene sulle ultime polemiche sorte attorno al provvedimento dell’Asrem sulla riorganizzazione ospedaliera.
“Il provvedimento dell’Asrem – spiega il governatore -, per la riorganizzazione delle due macroaree (ospedale-territorio) verrà inviato alle organizzazioni sindacali, alla conferenza dei sindaci, alla struttura commissariale regionale. In considerazione dei cambiamenti e dei risultati raggiunti nell’ultimo triennio, tenuto conto delle indicazioni dell’attuale struttura commissariale e contenute nel piano operativo in corso di validazione, l’Asrem adotta il documento di articolazione funzionale che va inteso – sottolineiamo -, come uno strumento di lavoro aperto e dinamico, quindi soggetto a revisione e aggiustamenti in relazione al confronto, sempre aperto, fra l’Azienda, la Regione, gli organi di rappresentanza territoriale, le parti sociali e le strutture accreditate. Tanto basta a certificare un modus operandi, il nostro – aggiunge Frattura – che sempre e per ogni aspetto tiene in altissima considerazione il contributo di tutti i soggetti interessati, a cominciare dai cittadini.
Domani in mattinata è fissato un incontro con il Comitato del Santissimo Rosario di Venafro, mentre nel pomeriggio ci sarà quello con il Comitato Pro Vietri”.