“Boicotteremo il San Timoteo e ci rivolgeremo all’ospedale di Vasto creando un serio danno economico all’Asrem del Molise qualora non dovessero riattivare l’emodinamica al San Timoteo, già chiusa sulla carta in base al nuovo riassetto sanitario”: il presidente dell’associazione dei cardiopatici ‘Cuore Molisano’, Liberato Di Felice, lo ha annunciato oggi nel corso di una conferenza stampa dopo avere raccolto le preoccupazioni dei numerosi malati di cuore di Termoli e dei paesi dell’hinterland costiero.
“La situazione è grave – ancora Di Felice – perché raggiungere il ‘Cardarelli’ per un infartuato che dista oltre 60 minuti di auto vuol dire arrivare morti. Questi amministratori non si rendono conto che in questo modo saranno i responsabili della vita e della morte della gente”.
Di Felice ha pure ricordato di aver depositato ad aprile 2013 presso la Procura di Larino una querela circa le responsabilità degli amministratori regionali e dei vertici Asrem sulla chiusura dell’Emodinamica ed in particolare sull’interruzione di pubblico servizio da essa derivante.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.