I lavoratori della Gam potranno accedere ad altre 13 settimane di cassa integrazione ordinaria. In assessorato regionale al Lavoro è stato firmato il verbale d’accordo sindacale. “Una situazione alquanto delicata, difficile da sbrogliare, quella della filiera avicola molisana ma sulla quale – ha sottolineato l’assessore Petraroia – l’intero esecutivo regionale non si sta risparmiando in termini di impegno e di spirito di abnegazione e che, grazie all’accordo raggiunto garantirà la tutela del reddito fino al prossimo 2 maggio”.

A Bojano però la tensione resta alta. Da oltre una settimana alcuni giorni i lavoratori sono in presidio permanente. Nelle ultime ore tre dipendenti hanno occupato Palazzo Colagrosso, sede del Comune, e hanno iniziato lo sciopero della fame.

Intanto l’amministratore unico ha ‘licenziato’ il direttore generale Angelo Giallorenzo, che resta ad Avicola molisana, e il capo del personale Armando Petrarca. Il rapporto di lavoro fra Gam e i due dirigenti si è chiuso ieri, ultimo giorno di lavoro – già stabilito – per Giallorenzo e Petrarca. Una decisione già presa dunque, che gli avvenimenti di ieri hanno evitato di ufficializzare. Baranello infatti precisa in una nota che la scelta non ha a che fare con gli avvenimenti ‘tumultuosi’ di lunedì in azienda.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.