Il 5 febbraio in Regione l’incontro sulla ‘vertenza’ Molise Dati. I sindacalisti dell’Ugl Terziario lo hanno saputo poco prima della conferenza stampa convocata per fare il punto proprio sulla situazione dei dipendenti. Anche la società di via Insorti d’Ungheria vive un momento difficile. Nell’ultima parte del 2013 qualche mese di stipendio arretrato, situazione poi sanata, ma l’Ugl lamenta un altro ritardo e la situazione dei lavoratori a progetto, a cui il contratto non è stato rinnovato. Sono alcuni dei punti trattati dal segretario regionale Giuseppe De Luca e dal rappresentante Ugl dei lavoratori Michele Di Bartolomeo.

La giunta Frattura ha revocato la convenzione con la Spa, annunciandone una nuova. Proprio di questo si parlerà il 5 febbraio a Palazzo Vitale.

Nell’Aula del Consiglio provinciale di Campobasso, si è svolta inoltre una nuova assemblea dei precari dell’Agenzia di Protezione civile, contrattualizzati dopo il concorsone del 2012 per la ricostruzione. Una rappresentanza dei 210 da oggi senza lavoro ha fatto il punto sulla situazione. Che è tornata all’attenzione della prefettura di Campobasso. In quella sede la decisione su quanti di loro potranno essere ricontrattualizzati e come saranno selezionati. A disposizione, per ora. ci sono 5 milioni di euro fino al 31 dicembre 2018, data prevista come termine ultimo per la ricostruzione del sisma di 11 anni fa.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.