Una brutta notizia per gli appassionati dello sci di fondo, ma anche per tutti gli sportivi e più in generale per il Molise intero. Il sindaco di Capracotta ha comunicato che sono state annullate le gare delle finali della Coppa europea di sci di fondo in programma dal 14 al 16 marzo.
“Con immenso rammarico – si legge nella nota a firma di Agostino Angelaccio, Antonio Monaco e Michele Conti – ma con senso di responsabilità, nella mattinata odierna abbiamo comunicato agli organi nazionali della Fisi e a quelli internazionali della Fis che non siamo in grado di garantire la fattibilità della fase finale di Coppa Opa.
Ieri, personale esperto ha effettuato un sopralluogo lungo la pista e ha constatato che per la mancanza di un precedente sottofondo, la poca neve caduta ha poca consistenza (si tratta di uno spessore limitato pieno di acqua e aria) e, comunque, le temperature primaverili e le previsioni meteo non offrono nulla di buono.
Ci eravamo preparati con grande entusiasmo a questo importante evento per onorare degnamente il centenario del nostro Sci Club e per offrire alla regione Molise una vetrina di grande interesse
Per noi si tratta solo di un ‘rinvio’, speriamo a breve, e continuiamo a guardare al futuro con la serenità che ci ha contraddistinto in questi mesi di duro lavoro per preparare ed organizzare al meglio la manifestazione sportiva”.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.