È stato presentato ieri mattina presso la Camera di commercio di Campobasso il rapporto sulle infrastrutture a banda larga e ultralarga sul territorio molisano curato da Uniontrasporti e Unioncamere Molise e realizzato nell’ambito del progetto “Innovazione e servizi di banda larga in Molise”.
La regione, in termini di velocità di collegamento alle rete, paragonata alle altre del Paese, non se la passa affatto bene, conquistando la maglia nera della graduatoria. Il gap, secondo quanto appreso nel corso dei lavori, dovrebbe comunque assottigliarsi entro la fine del 2014. Alla presentazione del report, tra gli altri, il governatore Frattura e il presidente vicario di Unioncamere, Amodio De Angelis.
A fine 2012 in Italia, la copertura del servizio Adsl ha raggiunto il 91% delle unità locali delle imprese, che risultano quindi attestate su una centrale telefonica in cui è stato attivato il servizio Adsl e non ci sono vincoli che impediscono la fruizione, da parte del cliente, del servizio stesso.
Il Molise si posiziona all’ultimo posto in termini di copertura tra le regioni italiane, con solo il 71% delle unità locali delle imprese raggiunte da Adsl.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.