Valorizzare i prodotti, il territorio, le tradizioni, consentendo di far conoscere il Molise al di fuori dei confini nazionali: è la finalità dell’iniziativa “Prodotti tipici e Dieta mediterranea per la promozione del territorio”, organizzata dalla Camera di commercio di Campobasso a Dublino.
Due gli appuntamenti previsti lunedì 24 e martedì 25 marzo. Il primo incontro si terrà presso l’Italian School of cooking, una scuola sinonimo di training, ricerca e diffusione della conoscenza e tradizioni legate alla dieta mediterranea, alla cucina italiana locale e ai relativi territori. Durante la conferenza stampa sarà proiettato il dvd “Archivio della memoria della cucina italiana: Campobasso, il gusto attuale di una cucina antica”.
Il secondo giorno è prevista una degustazione di prodotti tipici.
“Due grandi occasioni – spiega il presidente della Camera di commercio, Amodio De Angelis – per avvicinarsi alla realtà irlandese e fare business, ma anche per valorizzare, in chiave innovativa, il territorio molisano ed il suo patrimonio eno-gastronomico attraverso le positive ricadute che ne possono derivare per tutta la filiera”.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.