Un duro monito alla politica locale e una difesa della Fondazione Giovanni Paolo II. Sono questi gli argomenti chiave dell’omelia che il vescovo di Campobasso, monsignor Giancarlo Bregantini, ha pronunciato in occasione del solenne pontificale per il 126esimo anniversario delle apparizioni della Madonna di Castelpetroso, patrona del Molise.
L’ omelia è stata pronunciata davanti a migliaia di fedeli.
“No alla ricerca spasmodica del guadagno, del denaro che domina, invece di servire – ha detto Bregantini -, no all’egoismo. No a ogni chiave d’oro che ciascuno di noi ricerca per sé ed esclude gli altri, anche con la guerra, i litigi e le contrapposizioni ideologiche e politiche, ma invece un cuore d’oro che sa accogliere, abbracciare, includere, servire, gioire per l’altro, amare con gratuità”.
E poi il passaggio sulla ex Cattolica: “Bene se la sanità diventa integrazione per la città: non uno contro l’altro, non un ospedale contro l’altro, ma una vera cittadella della Salute, dove le competenze di una struttura aiutano tutti, tutto un territorio, intero, insieme, ad avere una qualità migliore del servizio e di cura”.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.