I testi delle meditazioni per la via Crucis del Venerdì Santo al Colosseo sono preparati quest’anno – per incarico di papa Francesco – da monsignor Giancarlo Maria Bregantini, arcivescovo di Campobasso-Bojano.
Una notizia straordinaria che arriva dalla sala stampa vaticana. Lo schema seguito – informa l’Ansa – sarà quello classico tradizionale con 14 stazioni.
La notizia è stata accolta con gioia dal governatore Frattura. “Un’emozione profonda e unica per tutto il Molise. La scelta del Santo Padre di affidare al nostro vescovo di Campobasso, monsignor GianCarlo Bregantini, la stesura dei testi delle meditazioni per la Via Crucis del Venerdì Santo al Colosseo ci mostra tutta l’immensità di Papa Francesco, sempre pronto a dare spazio e voce a chi di solito non ne ha. Nell’importantissimo e delicatissimo compito assegnato a Padre GianCarlo cogliamo una vicinanza sincera del Papa alla nostra regione. Con monsignor Bregantini, figura a tutti noi assai cara, nel giorno della Passione di Cristo il piccolo Molise offrirà al mondo la sua preghiera”. 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.