Spesso in Italia ci si lamenta dei controllori, a partire da quelli dei servizi pubblici sino a quelli del fisco. I portoghesi sugli autobus esistono sempre e gli evasori pure: e allora cosa significa controllo?

Prendiamo l’esempio nell’online, quelli nello specifico come 888.it casinò online AAMS che hanno un sorvegliante proprio dietro l’angolo: l’AAMS. Ci sono milioni di giocatori che si scatenano su queste piattaforme dense di giochi che propongono le classiche specialità anche con le varianti più divertenti.

E non è giusto che questi milioni di giocatori vengano tutelati da una “istituzione” come l’AAMS che controlli che tutto si svolga secondo le regole e senza alcun rischio? Verrebbe da fare un sondaggio e trovare davvero anche solo un’opinione che sia contraria a questo tipo di controllo.
Ora che poi i giocatori sono diventati davvero un numero incredibilmente alto, il controllo su queste piattaforme è ancora più complicato e si rivela assolutamente necessario.

La demonizzazione del controllo dunque, molto frequente nelle società occidentali, forse trova una fulgida eccezione proprio nella dinamica dei giochi online che vengono sottoposti al vaglio di una autorità, quello dell’AAMS.

Non dimentichiamo poi che questo tipo di supervisione è portatrice sana di tutta quella comunicazione indirizzata ai giocatori sul gioco responsabile. Per evitare infatti enormi dispersioni di denari o atteggiamenti troppo compulsivi, il governo e quindi l’AAMS si adoperano per instillare il concetto di gioco equilibrato. Un toccasana contro il pericolo di atteggiamenti ludopatici e poco consoni all’equilibrio richiesto nei casinò online.

Insomma, non lamentiamoci sempre che qualcuno ci guardi le spalle o ci indichi la retta via. Molte volte questo atteggiamento che respinge il controllo è esattamente l’opposto di ciò che può essere salutare per la società.
Accettiamo che qualcuno possa responsabilizzarci, specialmente se sono “in gioco” le nostre finanze.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.