Approvato all’unanimità dall’ assemblea dell’Ordine dei giornalisti del Molise il bilancio consuntivo del 2013 – che ha visto un avanzo di bilancio di 10.248,76 euro – e il preventivo 2014.
Il presidente Antonio Lupo ha tenuto una seduta nella sala riunioni della Camera di commercio di Campobasso alla quale sono intervenuti l’arcivescovo Bregantini e il presidente dell’ente ospitante Amodio De Angelis. Lupo ha donato al presule il gagliardetto dell’Odg mentre Bregantini ha ricordato il grande valore di una corretta informazione e sottolineato l’importanza di una legge sull’ editoria.
Nel corso dell’assemblea Lupo si è soffermato sull’importanza della formazione degli iscritti che attualmente risultano complessivamente 625 di cui 68 professionisti e 545 pubblicisti, 5 praticanti. Tra le novità illustrate, il nuovo sito internet dell’Odg e la nuova sede dell’Ordine, trasferitasi in via XXIV Maggio a Campobasso.
A chiudere l’assemblea, la consegna di targhe per i 25 anni di anzianità agli iscritti tra cui Bruna Benevento e Nicola Tamilia, presenti, e pergamene a numerosi giovani divenuti pubblicisti.