Sono scaduti a mezzogiorno i termini per la presentazione dei candidati sindaci e delle liste per le Comunali del prossimo 25 maggio.
A Campobasso si ritira dalla corsa Adriana Izzi. In cinque correranno per la carica di primo cittadino: si tratta dell’uscente Gino Di Bartolomeo, cui è collegata solo la lista di Forza Italia.
Per Michele Scasserra quattro le liste in sostegno: Campobasso Nuova, Città Amica, Polo Civico e Democrazia Popolare. A sostegno di Antonio Battista, vincitore delle Primarie, undici formazioni (Pd, Idv, Udc, Segnale Civico, Comunisti Italiani, Sel, Lab Campobasso, Popolari per l’Italia, Centro democratico, Realtà Italia e Psi).
La sola lista Il Capoluogo appoggia Giuseppe Saluppo. Il grillino Roberto Gravina, infine, è sostenuto dal Movimento 5 Stelle.
Cinque anche i candidati sindaci a Termoli. Si tratta del vincitore delle primarie Sbrocca con a sostegno (Pd, Idv, Popolari per l’Italia, Unione per Termoli, Vota per te Sbrocca Sindaco), Marone per il centrodestra (Ncd-Udc, Fi, Udeur, Fdi-An, Democristiani per Termoli, Lista civica per Termoli, Alleanza per Termoli) e ancora Marinucci (che ha il sostegno di Liberatermoli, Altratermoli, Uniti per Cambiare e Sel), Di Giandomenico (Alba Termolese, Termoli Nuova, Popolari per Termoli, Termoli Sì e Termoli Giovane) e infine il grillino Nicola Di Michele sostenuto dal Movimento 5 Stelle.