Cari lettori, tra poco meno di tre settimane i molisani saranno chiamati alle urne per le elezioni europee, ma anche per il rinnovo di 61 amministrazioni comunali. Tra queste, quella del capoluogo, Campobasso, e quella di Termoli, il secondo centro della regione per numero di abitanti.
Convinti che la mission di Primo Piano Molise, nell’era dell’informazione che cambia di giorno in giorno, non può limitarsi al solo racconto dei fatti, abbiamo pensato di proporre una rubrica che darà la possibilità, a chiunque vorrà, di interagire con i candidati. La chiameremo “Io ci metto il sogno, tu realizzalo”.
In buona sostanza, la redazione farà da tramite tra gli elettori e i candidati. A cui sottoporremo le mail che ci trasmetterete e gli chiederemo una risposta. Che ovviamente pubblicheremo sulla pagina di competenza (Campobasso, Termoli, Riccia, Trivento, etc…).
Inviateci, dunque, un pensiero, una richiesta, un suggerimento, un progetto, quello che desiderate per la vostra città, il vostro paese, il vostro borgo. E, perché no, la vostra critica, purché costruttiva e rispettosa della libertà di pensiero e di espressione altrui.
Basta una mail all’indirizzo direttore@primopianomolise.it o un messaggio inoltrato dalla sezione “contattaci” del sito www.primopianomolise.it. Indicate da chi volete una risposta, sia esso candidato alla carica di sindaco o consigliere: noi lo rintracceremo e gli chiederemo di soddisfare la richiesta. Gli chiederemo un impegno rispetto al “sogno” di ogni nostro singolo lettore (elettore). E, se necessario, ne solleciteremo nel tempo la realizzazione.
Nel ringraziarvi per le testimonianze di affetto quotidiane che ci consentono di consolidare di giorno in giorno il primato nella diffusione, aspettiamo numerosi i vostri “sogni”.
Luca Colella