La Regione Molise con l’Agenzia regionale di Protezione civile è pronta a intervenire per prestare aiuti nei Balcani, dove le alluvioni degli ultimi giorni hanno portato morte e devastazione: la manifestazione della disponibilità è stata resa nota durante la riunione del Dipartimento centrale di Protezione civile.
“Con il direttore dell’Arpc, Sandra Scarlatelli – spiega il governatore Paolo Frattura – ci siamo ufficialmente candidati, come Molise, per portare con i nostri mezzi sostegno concreto in Serbia. A breve conosceremo le disposizioni centrali. La catastrofe avvenuta ci addolora profondamente. La nostra disponibilità è quanto mai sincera e sentita anche a fronte dell’apprensione diffusa nelle tante famiglie molisane che ogni anno ospitano i bambini della Bosnia.
Andremo avanti – conclude il presidente – per rispondere all’appello lanciato dalle autorità serbe, anche come Euroregione Adriatico-Ionica, perché è di fronte a situazione simili, di dolore e disperazione estremi, che l’Europa deve far sentire la sua presenza e la sua importanza in termini di aiuti, solidarietà e vicinanza”.