Giorgia Meloni, capogruppo di Fdi-An alla Camera dei Deputati, ha inviato un’interrogazione al ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi a sostegno del Molise.
“È indispensabile – c’è scritto nel testo – che il ministero dello Sviluppo Economico riconosca lo stato di crisi del Molise. E, al di là delle dichiarazioni d’intenti, ci sono atti che il ministro Guidi deve firmare”.
“Il 29 aprile scorso – ha spiegato l’esponente di Fratelli d’Italia – la giunta regionale del Molise ha deliberato di inoltrare la richiesta al governo di riconoscere l’Area di crisi nei distretti industriali produttivi Bojano-Campochiaro e Isernia-Venafro. Si tratta di due zone a forte rischio di desertificazione industriale e occupazionale. Ne risentono anche le imprese legate all’indotto. I dati parlano di un calo vertiginoso degli occupati con un peggioramento dei già drammatici numeri legati alla disoccupazione. Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale ritiene che sia necessario che il ministro Guidi riconosca questi territori come due Aree di crisi”.
“Ed è per questo che – ha concluso la stessa Meloni – abbiamo chiesto al ministro se intenda accogliere la richiesta della Regione e assumere iniziative che possano rilanciare l’occupazione”.