Giorgia Meloni, capogruppo di Fdi-An alla Camera dei Deputati, ha inviato un’interrogazione al ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi a sostegno del Molise.

“È indispensabile – c’è scritto nel testo – che il ministero dello Sviluppo Economico riconosca lo stato di crisi del Molise. E, al di là delle dichiarazioni d’intenti, ci sono atti che il ministro Guidi deve firmare”.

giorgia-meloni

“Il 29 aprile scorso – ha spiegato l’esponente di Fratelli d’Italia – la giunta regionale del Molise ha deliberato di inoltrare la richiesta al governo di riconoscere l’Area di crisi nei distretti industriali produttivi Bojano-Campochiaro e Isernia-Venafro. Si tratta di due zone a forte rischio di desertificazione industriale e occupazionale. Ne risentono anche le imprese legate all’indotto. I dati parlano di un calo vertiginoso degli occupati con un peggioramento dei già drammatici numeri legati alla disoccupazione. Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale ritiene che sia necessario che il ministro Guidi riconosca questi territori come due Aree di crisi”.

“Ed è per questo che – ha concluso la stessa Meloni – abbiamo chiesto al ministro se intenda accogliere la richiesta della Regione  e assumere iniziative che possano rilanciare l’occupazione”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.