“Expo 2015 sarà un volano per tutte le economie regionali e in particolare per quella del Molise: i territori italiani, territori di eccellenze e di profonde radici culturali nel campo dell’enogastronomia, non potranno che essere protagonisti dell’Esposizione universale”.
Lo afferma il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, che ieri ha aperto la giornata di iniziative di AnciperExpo nel corso della tappa molisana a Venafro. AnciperExpo per il governatore rappresenta “una dimostrazione di sinergia e sintonia di intenti tra tutti i soggetti chiamati a partecipare. Amministrazioni, enti, aziende, Università e Soprintendenza ai Beni culturali: tutti insieme – sottolinea Frattura – abbiamo avuto l’opportunità di costruire l’esperienza dell’Expo 2015 nel nostro Molise per portare a Milano, tra meno di un anno, la bellezza profonda che le piccole realtà custodiscono come tesori segreti ancora tutti da scoprire”.
“AnciperExpo – afferma da par suo il sindaco di Venafro Antonio Sorbo – è stata l’occasione per dimostrare che la nostra città è all’altezza, capace di attrarre le migliori tradizioni del territorio e luogo di eccellenza di tutta la cultura molisana”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.