Festa della Repubblica in grande stile quella di questa mattina a Cerro a Volturno. Quattro le comunità della Valle del Volturno coinvolte. Presenti rappresentanti delle amministrazioni di Cerro, Pizzone, Scapoli e Castel San Vincenzo.
Oltre al vicesindaco cerrese, alla manifestazione hanno preso parte il primo cittadino di Pizzone, Letizia Di Iorio, quello di Castel San Vincenzo, Domenico Di Cicco, e il presidente del Consiglio comunale di Scapoli, Emanuele Rufo. In prima fila anche le autorità militari con il comandante della stazione di Castel San Vincenzo, maresciallo Antonio Corvaglia. Toccante come sempre, la festa della Repubblica quest’anno è stata celebrata unitamente alla festa dei piccoli comuni (Voler bene all’Italia) voluta da Legambiente.
La sfilata tricolore è stata organizzata ancora una volta sotto l’impulso del presidente dell’associazione socio-cutlruale “Quercus Cerri”, Gabriel Paolone – dal 26 maggio anche consigliere comunale cerrese. Durante la cerimonia del 2 giugno sono state consegnate bandiera e Costituzione italiane a tutti i 18enni dei quattro paesi, oltre ad una piantina riservata ai nati tra Cerro al Volturno, Castel San Vincenzo, Pizzone e Scapoli nel 2013.