Un paese semi isolato. Salvato in parte solo dalla recente installazione del sistema wi-fi attraverso il quale i cittadini possono quantomeno connettersi ad internet. Tuttavia, la linea mobile Tim, unico gestore presente a Conca Casale, da una settimana è alquanto ballerina. I disagi sono notevoli, tanto che il sindaco Luciano Bucci ha scritto alla sede centrale di Telecom Italia per lamentarsi.
“Nonostante numerose segnalazioni agli uffici preposti, persistono problematiche di connessione alla telefonia mobile di vostra proprietà, in particolare, ogni qualvolta si verificano episodi temporaleschi la linea telefonica si disattiva o comunque rende impossibile le comunicazioni, creando disagi e problemi agli uffici che rappresento e ai cittadini che amministro. Ciò fa supporre che esista un serio problema di tipo infrastrutturale sulla linea Tim, pertanto vengo a chiedere un immediato ed efficace intervento affinché si renda l’infrastruttura di telecomunicazione idonea e efficiente in ogni condizione meteorologica”, si legge nella nota inviata dal palazzo municipale.
“Se ciò non avvenisse – ha avvisato Luciano Bucci – mi vedrò costretto ad individuare soluzioni alternative al fine di garantire i diritti della comunità che rappresento”.