Un focus sulle figure del Molise della cristianità e dell’impegno sociale. È quanto ha programmato la Giunta regionale per martedì prossimo primo luglio in occasione della visita di Papa Francesco in regione in programma sabato 5.

L’iniziativa, coordinata dall’assessorato alle Politiche Sociali, vedrà dalle 19.30 un convegno con moderatore il vicepresidente della giunta regionale Michele Petraroia alla presenza del vescovo di Campobasso Bregantini, del sindaco del capoluogo di regione Battista, del governatore Frattura con al centro le tante storie dell’impegno sociale e cristiano in regione.

“Il primo luglio – ha fatto sapere Petraroia presentando l’evento – intendiamo mettere in risalto i volti, le storie, la cultura ed il valore di una tradizione millenaria del Molise, fatta di laboriosità, spirito di sacrificio, semplicità ed impegno sociale. Il nostro territorio saprà vivere il 5 luglio come un dono e saprà operare per far tesoro del messaggio di Papa Francesco in favore dell’Italia Minore, delle periferie e delle aree interne e svantaggiate. Con la forza dell’altruismo, della generosità e della dedizione sarà possibile riprendere il cammino del Molise restituendo una prospettiva di dignità alle nostre popolazioni”.

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.