L’elicottero bianco di proprietà dell’aeronautica militare italiana utilizzato dal Pontefice per i suoi spostamenti è atterrato verso le 17 a Castelpetroso. A bordo il vescovo di Campobasso – Bojano, Giancarlo Maria Bregantini ed il protonotario apostolico, Leonardo Sapienza. Ad accogliere la delegazione, sul sagrato della basilica minore dedicata all’Addolorata, il sindaco di Castelpetroso, Fabio D’Uva, l’arcivescovo di Capua, Salvatore Visco ed il nuovo vescovo di Isernia, Camillo Cibotti.

Monsignor Sapienza ha effettuato un sopralluogo all’interno della basilica, fermandosi a lungo a colloquio con il vicario episcopale, Don Massimo Muccillo.

Dopo un’ora circa l’Augusta Westland AW139 (dodici posti per i passeggeri più tre poltrone per i piloti) è ripartito da Castelpetroso per raggiungere l’eliporto dei Vigili del Fuoco di Isernia mentre la delegazione vaticana ha percorso in auto il tragitto che sarà seguito da Bergoglio il prossimo 5 luglio per mettere a punto gli ultimi dettagli della visita papale.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.